In queste pagine pubblichiamo, una ogni settimana, una ricca selezione delle lettere che sono state inviate al concorso “Lettera di un’adozione” indetto nel 2013 dal Festival delle lettere in collaborazione con ItaliaAdozioni.
Alcune di queste lettere sono anche parte integrante del testo teatrale “La lavatrice del cuore” scritto da Edoardo Erba e rappresentato con successo in anteprima il 3 ottobre 2013 al teatro Franco Parenti di Milano con l’interpretazione di Maria Amelia Monti e l’accompagnamento musicale della fisarmonicista Sara Calvanelli.
Si inizia dalla lettera di Francesca Corti che ha ottenuto un doppio riconoscimento: oltre a essere stata scelta dall’autore per la frase che ha dato il titolo al succitato lavoro teatrale, ha ottenuto dalla giuria del IX Festival delle Lettere (2013), il premio per migliore lettera nella categoria “Lettera di un’adozione”. Entrambe le scelte non sono state per nulla semplici per la qualità e i contenuti di molte delle lettere pervenute ugualmente da non perdere.
Elenco di tutte le lettere 2013
Elenco di tutte le lettere 2014
È previsto il concorso “lettera di un’adozione” anche per il 2017?
Grazie
Assolutamente sì!
Cara Laura, continui a seguirci per avere le informazioni sulla nuova edizione del Festival delle Lettere 2017.
Dove saranno pubblicate informazioni in merito?
Grazie
Gentile Laura, pubblicheremo a breve tutte le informazioni per partecipare alla nostra categoria “Lettera di un’adozione” dell’edizione 2017 del Festival delle Lettere. Cordialità