Lettera a Jasmine Blanc

Cara Jasmine,

sono passati ormai molti anni dal primo giorno che ti abbiamo incontrata ma il ricordo è ancora. vivo e presente da commuoverci.

Come sai ti abbiamo tanto desiderata e ti abbiamo tanto voluta che alla fine le nostre preghiere sono state esaudite.

Il giorno che abbiamo preso l’aereo per venire a conoscerti eravamo molto emozionati e anche molto preoccupati; l’inquietudine più grande era se saremmo stati dei bravi genitori ma il desiderio di amarti ha permesso di superare le nostre paure.

Fin dalla prima volta che ti abbiamo presa in braccio, per quanto abbiamo capito quale meraviglioso dono il Signore ci aveva dato, avevamo mille paure, ma proprio in quell’istante tutto è come fosse svanito e da allora ci siamo impegnati a mantenere vivo il nostro amore per te.

Nell’arco della nostra vita insieme ci sono stati anche momenti un po’ difficili durante i quali abbiamo vissuto un po’  di solitudine e incomprensione ma alla fine siamo riusciti a superare queste prove che la vita ci ha posto davanti forti del profondo amore che ci unisce.

Oggi sei diventata grande, desideri prendere in mano piano piano la tua vita ed è un sentimento che noi comprendiamo perché anche noi abbiamo avuto la tua età.

È inutile negare che questa tua esigenza di libertà un po’ ci spaventa ma i valori con i quali sei cresciuta, la stima e la fiducia che abbiamo in te ci aiutano a superare le nostre paure.

Sei una ragazza intelligente, sensibile, capace di vivere la tua libertà con saggezza e anche questo ci aiuta in questo momento di transizione.

Man mano che gli anni passano ti allontanerai da casa. e i tuoi viaggi saranno sempre più lunghi, conoscerai nuove persone, vivrai nuove emozioni, sappi che anche se separati noi saremo sempre con te.

La vita sarà una costante scoperta, a volte sarà duro accettare le difficoltà che si presenteranno davanti al tuo cammino , non possiamo evitare che tu soffra delle scelte che compirai, ma sappi che noi saremo sempre lì pronti ad accoglierti tutte le volte che il tuo cuore lo desidererà.

Chiudiamo questa lettera ringraziando Dio per il meraviglioso progetto d’amore che ha voluto per noi.

Con molto affetto,

la tua mamma e il tuo papà

Presentazione del progetto alla pagina: Lettere dal Festival.
Tutte le lettere:

Nota: L’ordine di pubblicazione non segue alcun criterio di merito

Contenuti e immagini in collaborazione e concessione del

Print Friendly

A proposito dell'autore

ITALIAADOZIONI
Redazione