“Adozione e scuola: una riflessione sulle linee guida del Miur”

Webinar  - Sabato 14 Marzo 2015 ore 9.30-11.30

 Programma

9.30/9.40        Saluti e presentazione

9.40/10.20      Perchè parlare di adozione a scuola? Presentazione dei punti salienti delle linee guida del Miur

10.20/10.35     Pausa

10.35/11.15     La fatica di imparare! Come parlare di adozione in classe

11.15/11.30     Dibattito finale

Relatori:

Francesca Carioni, Insegnante scuola primaria, Responsabile dell’Area Scuola per il sito di Italiaadozioni, Referente per l’adozione dell’Istituto Comprensivo di Mulazzano (LO)

Greta Bellando, Pedagogista, da anni appassionata alla tematica adottiva per cui ha scritto  due tesi di laurea, oggi prosegue il suo percorso di studi all’interno del Master “Il lavoro  clinico e sociale con le famiglie accoglienti: affido e adozione” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione

Cos’è un webinar? E’ un seminario o una lezione online che si può seguire comodamente da casa o da un qualsiasi PC con accesso ad internet, in un giorno e ora stabiliti.

Partecipare ad un webinar è semplicissimo, non occorre alcuna competenza tecnica. Il partecipante riceve una email contenente un link ed in pochissimi passaggi potrà registrarsi al webinar.

Il partecipante ascolta dal proprio PC la voce del relatore, vede lo scorrere delle slides o del materiale utilizzato, e può interagire scrivendo le proprie domande nell’apposita chat ed il docente può rispondere in chat o viva voce.

Print Friendly

A proposito dell'autore

ITALIAADOZIONI
Redazione