Evento al MUDEC 7 maggio 2017

L’adozione tra i banchi di scuola, III edizione
Cerimonia di Premiazione DOMENICA 7 MAGGIO 2017
presso il MUDEC Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano

 

Per partecipare all’evento è necessaria l’ISCRIZIONE

compilando il modulo on line

A tutti gli iscritti, grandi e piccoli, sarà inviato tramite mail un pass nominativo da esibire obbligatoriamente all’ingresso del museo, dove sarà presente un banco di accoglienza per gli ospiti di Italiaadozioni.

I bambini (dai 6 anni) ed i ragazzi presenti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad attività didattiche con tour in Collezione permanente - alla scoperta degli oggetti stupefacenti e curiosi custoditi nelle Camere delle Meraviglie che i collezionisti europei raccoglievano e attraverso i quali tentavano di svelare i misteri e le bellezze di tutte le culture del Mondo – ed un interessante laboratorio per comprendere che esiste una sola razza nella nostra specie: quella umana. E che ciò che oggi siamo è il risultato di una serie di scambi interculturali antichi e profondi.

I posti sono limitati  ed è quindi obbligatoria l’ISCRIZIONE

LABORATORIO 6 – 12 ANNI

LABORATORIO OVER 13 ANNI

Per motivi di sicurezza non sarà possibile organizzare laboratori per bambini di età inferiori ai 6 anni. Daremo quindi alle famiglie con bimbi di questa età i biglietti omaggio per la Collezione permanente (con relativo Activity book) e per la mostra “Rex and the city” (con relativa scheda gioco con indovinelli).

 

Tutte le persone che nella giornata di domenica 7 maggio (prima o dopo l’evento di Italiaadozioni) volessero visitare le MOSTRE A PAGAMENTO – DINOSAURI. GIGANTI DALL’ARGENTINA e KANDINSKIJ. IL CAVALIERE ERRANTE – DOVRANNO NECESSARIAMENTE PRENOTARE E PREACQUISTARE IL BIGLIETTO AUTONOMAMENTE E IN ANTICIPO SUL SITO del MUDEC. Senza prenotazione non sarà possibile saltare la coda per accedere alle  mostre.

Ringraziamo il Mudec per la preziosa disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti dei progetti di Italiaadozioni.

Print Friendly

A proposito dell'autore

ITALIAADOZIONI
Redazione